fbpx

DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Riciclo e recupero

Se sei arrivato/a fino qui avrai sicuramente capito chi sia Glam1965 e che cosa voglia fare.

La sostenibilità ambientale è il punto centrale da cui si diramano una serie di valori di cui Glam1965 non può proprio fare a meno ma che, anzi, porta sempre bene in alto.

“Ognuno di noi può fare la differenza”, è una frase che può sembrare retorica, è vero, ma è una frase incredibilmente ricca di verità.

Ognuno di noi può fare la differenza perché basta poco per cominciare a migliorare il mondo che viviamo, per migliorare noi stessi/e.

Ognuno di noi può fare la differenza anche con gesti che, seppure piccoli, hanno un impatto enorme sul quotidiano, figuriamoci sul futuro

Se ti stai chiedendo “che cosa posso fare?”, Glam1965 ti consiglia:


1.Evitare la plastica (soprattutto quella usa e getta)

puntando piuttosto su contenitori di vetro, di carta o di alluminio. Presta molta attenzione alla cosiddetta “plastica usa e getta”: sacchetti, bottigliette, tappi, stoviglie etc., costituiscono una vera bomba a orologeria per quanto riguarda l’inquinamento.

2.Produrre meno rifiuti

poiché la spazzatura oltre a uccidere centinaia di migliaia di specie viventi (quelle acquatiche purtroppo hanno la peggio), avvelena. Basti pensare che tutto ciò che finisce in mare (microplastica e contaminati chimici) è ingerito da pesci e molluschi, gli stessi che puoi trovarti serviti a tavola e che, a lungo andare, intossicheranno anche te.

3.Imparare a riciclare e a riutilizzare

Prova a dare una seconda vita ai contenitori finiti, adoperali per qualcosa di nuovo, dona loro un nuovo valore. Non è tutta spazzatura quella che hai tra le mani!

TORNA SU