fbpx

DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Trattamenti tricologici

Delta Studio è il sistema tricologico professionale creato dai laboratori DELTA BKB.
Si tratta di sei linee naturali dal 90 al 99,7% e ricche di nuovi e innovativi principi attivi, che vanno a identificare le più comuni anomalie di capelli e cuoio capelluto.

Che cos'è la tricologia?

La tricologia è un settore specialistico della medicina che si occupa di osservare le malattie, l’anatomia e le funzioni di peli e capelli. In particolare, la tricologia può essere considerata la scienza del cuoio capelluto e dei capelli, sia in condizioni di salute, sia in condizioni di alterazione. Ricordiamo infatti che i capelli (e in particolare il cuoio capelluto) sono importanti indicatori per quanto riguarda eventuali problematiche della persona.

Acquista ora

Le sei linee dello studio

ACTIVA (linea A)

Trattamento d’urto attivante; contrasta la caduta grave e androgenetica, ridonando volume allo stelo. È particolarmente indicata in casi di caduta eccessiva e capelli sottili e fragili.

DETOXINA (linea D)

Normalizza e regola la produzione di sebo sul cuoio capelluto. È particolarmente indicata in casi di cute grassa e nei casi in cui la caduta di capelli sia molto frequente.

PURIFICA (linea F)

Combatte la forfora e ne previene una nuova formazione. Indicata in tutti i casi di caduta “forforosa”.

HIDRATA (linea H)

Trattamento che idrata lo stelo e il cuoio capelluto. Perfetto per chi soffre di un’importante caduta e di cute particolarmente secca.

REPARA (linea R)

Ricostruisce la cuticola del capello in caso di capelli sfibrati e trattati. Inoltre, è indicata nei casi di caduta con rottura cronica dello stelo.

AUXILIA (linea AX)

Trattamento indicato per capelli crespi, ricci, tendenti alla caduta. Idrata, nutre e disciplina lo stelo.

(*) Nella sezione dedicata allo shop troverai il prodotto con la lettera della linea e il numero che fa riferimento alla fase del trattamento sotto descritto.

Le fasi

Un metodo semplice quanto efficace; tre passaggi molto semplici che ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo prefissato nel più breve tempo possibile.

FASE 1: fase lavante

Il lavaggio è la fase che fa da apripista al trattamento dei capelli e, sebbene possa sembrare banale, deve essere effettuato nel modo giusto. Infatti, per contrastare efficacemente un’anomalia o un’eccessiva caduta dei capelli, il prodotto lavante deve essere scelto in modo accurato. Il cuoio capelluto e lo stelo devono essere igienizzati in maniera efficace, rispettando allo stesso tempo il film idrolipidico presente sulla nostra pelle.
Per questo, dunque, la formula dello shampoo deve essere di altissima qualità e con pH isodermico.

FASE 2: fase trattante

Questa fase è importante poiché è proprio qui che verrà contrastata efficacemente l’anomalia del capello e del cuoio capelluto: come? Attraverso l’applicazione temporanea (o permanente, dipende) di un prodotto che agirà come peeling, detossinante, idratante, ricostruttore o attivante, a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere.
L’applicazione a cuoio capelluto deterso in maniera corretta (fase 1), renderà ancora più efficace questa seconda fase che, è bene sottolinearlo, rappresenta il cuore dell’intero trattamento.

FASE 3: fase nutritiva

Questa è l’ultima fase del trattamento; assicurati di arrivare a questo punto avendo effettuato correttamente le due fasi precedenti e di avere, quindi, il cuoio capelluto correttamente deterso. Ricordati che per ottenere maggiori risultati, è importante attenersi a cicli di trattamenti sufficientemente lunghi per permettere ai principi attivi di intervenire in modo efficace nel contrastare l’anomalia.
Per questo, risulta utile eseguire il trattamento tre volte a settimana per i primi trenta giorni dal suo inizio; nei successivi sessanta giorni si potrà passare a due applicazioni settimanali. Infine, per ottenere un risultato ottimale, sarebbe necessario intervenire con cicli di almeno tre mesi di trattamento.
Nota bene: in caso di caduta eccessiva si consiglia l’applicazione giornaliera della lozione scelta nei primi trenta giorni.


Quindi, come procedo?

Anzitutto, cerca di capire quale tipo di capello e di cuoio capelluto hai e, di conseguenza, decidi quale delle sei linee proposte fa al caso tuo.
Una volta selezionata la linea, comincia il trattamento eseguendo le tre fasi del sistema.
Infine, attieniti scrupolosamente a cicli di trattamento intensivi e successivamente, di mantenimento.

Scopri la nostra gamma di prodotti per la cura dei capelli

ACQUISTA ORA GUIDA ALLA SCELTA DEI PRODOTTI
TORNA SU SHOP